Nefrocenter al Festival della Salute e del Benessere femminile a Napoli. Visite mediche gratuite, focus sulla violenza di genere e il bullismo, grande attenzione all’alimentazione con showcooking di grande prestigio, tanta informazione, mostre, dibattiti e tanto altro: ci sarà tutto questo nel Festival della salute e del benessere femminile, in programma dal 1 al 3 luglio sul Lungomare di Napoli.
L’inaugurazione ci sarà il 30 giugno alle ore 18 con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e altre istituzioni.
Il villaggio sul lungomare di Napoli sarà animato dai 7 percorsi medici più altri spazi dedicati sempre alla prevenzione.
Le visite si potranno effettuare dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00 in percorsi dedicati alla prevenzione dell’obesità e del diabete, delle malattie oncologiche, geriatriche, pediatriche (meno di 14 anni), della fertilità, sessualità e menopausa, delle malattie infettive e neurologiche.
Gli altri controlli medici presenti all’esterno dei percorsi saranno dedicati a odontoiatria pediatrica, oculistica, nefrologia, terapia del dolore e dermatologia estetica.
I professionisti di Nefrocenter saranno tra gli operatori sanitari che parteciperanno all’evento e metteranno a disposizione le loro competenze professionali per le donne che si sottoporranno agli esami.
Sempre nel villaggio ci saranno un’area dedicata a piccoli incontri culturali, un’area showcooking in cui importanti donne chef prepareranno piatti salutari.