Nefrocenter promuove il mese della Prevenzione del Diabete. A settembre, presso i centri specializzati del nostro gruppo, sarà possibile sottoporsi a un controllo diabetologico gratuito. A seguire tutti coloro che si sottoporranno alla prima visita saranno i professionisti del gruppo Nefrocenter.
La Campania è una delle regioni con la più alta percentuale di diabetici in Europa, per questo Nefrocenter, che inizia dalla ricerca, ha deciso di effettuare controlli gratuiti alla popolazione. La prevenzione, infatti, risulta essere fondamentale per adottare le adeguate terapie. Gli screening gratuiti di Nefrocenter prevedono la misurazione della glicemia e della pressione arteriosa presso i centri diabetologici del nostro gruppo, oltre che un consulto con uno specialista per avere un quadro completo iniziale.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 0815603089 oppure contattare su Whatsapp il numero 3495785597, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00. Il personale del gruppo sarà a disposizione dell’utenza per fissare un appuntamento per il controllo.
Il gruppo Nefrocenter, attraverso i suoi centri specialistici per la cura del diabete e delle sue complicanze, garantisce da decenni un’efficace opera di contrasto alla malattia. Opera in maniera strutturata anche con specialisti di altre branche come cardiologi, oculisti, neurologi e nefrologi, per il trattamento della malattia diabetica e per la prevenzione, diagnosi e cura delle sue complicanze.
I centri di diabetologia Nefrocenter operano nel settore assistenziale, ma seguono anche vari filoni di ricerca clinica i cui risultati hanno portato la voce della ricerca italiana sulle pagine delle più autorevoli riviste scientifiche internazionali e a numerosi congressi nazionali e internazionali di diabetologia e nefrologia.
Nefrocenter è il primo gruppo sanitario privato italiano specializzato nel settore della nefrologia, della dialisi e della diabetologia. È inoltre presente nei settori della cardiologia, della neurologia, della riabilitazione, della diagnostica per immagini e di laboratorio, della biologia molecolare e genetica.
Nel 2016 il gruppo Nefrocenter ha avviato anche i primi importanti progetti di ricerca in collaborazione con le Università “Federico II” e Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Università “La Sapienza” di Roma, fondando Nefrocenter Research.
Alla fine del 2018, con l’acquisizione dell’industria farmaceutica LA.FA.RE. srl, il gruppo Nefrocenter è entrato nel settore pharma.
Inoltre, ogni anno Nefrocenter è presente nelle piazze con i suoi specialisti in occasione della giornata mondiale del diabete e nella giornata dedicata alla salute del rene.