Festa scudetto Napoli, assistenza medica e sanitaria dal gruppo Nefrocenter

festa scudetto napoli health point nefrocenter
+

Il gruppo Nefrocenter sarà impegnato in collaborazione con le strutture mediche e di emergenza della Asl Na1 e della Regione Campania, nell’assistenza medica e sanitaria in occasione dei possibili festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli nella giornata di domenica 30 aprile. Oltre all’assistenza sanitaria all’interno dello stadio Maradona in occasione della partita tra Napoli e Salernitana, ci saranno numerosi Health Point, punti di primo soccorso, che saranno posizionati in diverse zone della città. Uno di questi si troverà all’esterno dello stadio Maradona nel quartiere Fuorigrotta. Un altro a Piazza del Plebiscito, all’interno del Palazzo Reale, mentre altri 3 punti di soccorso saranno posizionati in Piazza Dante, Piazza della Repubblica e in piazza Esposito a Scampia. In ognuno degli Health Point saranno disponibili medici, infermieri e operatori socio sanitari, affiancati da uomini della protezione civile regionale. Caratteristica dei punti di soccorso sarà una luce rossa che irradierà il suo fascio verticalmente, in maniera tale da essere visibile tra la folla. Per ognuno degli Health Point di Nefrocenter, inoltre, ci sarà a disposizione un’ambulanza con un medico, un autista e un infermiere. Altre ambulanze Nefrocenter saranno presenti in zona Museo, Santa Maria di Loreto, piazza San Luigi a Posillipo e all’esterno dello stadio Maradona.
Nei pressi di ogni postazione ci saranno coppie di soccorritori che espleteranno un servizio appiedato che avranno con loro defibrillatori portatili. Altri soccorritori, oltre a quelli in prossimità degli Health Point, saranno posizionati al largo Maradona ai Quartieri Spagnoli. In totale saranno 30 le coppie di soccorritori operative.
Per facilitare gli spostamenti tra la folla che invaderà Napoli, il gruppo Nefrocenter avrà anche due moto mediche a supporto, che avranno come stazionamento Piazza del Gesù e l’esterno dello stadio Maradona, pronte a spostarsi tra la folla.
Il gruppo Nefrocenter collaborerà anche con la Croce Rossa e il servizio 118 della Asl Na1 per garantire l’assistenza sanitaria nella città di Napoli con uomini e mezzi che saranno impegnati fin dal mattino nei punti strategici nei quali si svolgeranno i festeggiamenti dei tifosi.

Trackback URL: https://www.nefrocenter.it/festa-scudetto-napoli-assistenza-medica-e-sanitaria-dal-gruppo-nefrocenter/trackback/