Nefrocenter al concerto dei Coldplay a Napoli. Il personale sanitario del gruppo sarà impiegato in qualità di Emergency Medical Service. Un servizio che garantirà l’assistenza medica e sanitaria allo stadio Maradona di Fuorigrotta dove si terrà il concerto della band inglese nei giorni 21 e 22 giugno.
Un altro grande evento: Nefrocenter al concerto dei Coldplay
Negli ultimi anni il gruppo Nefrocenter si è occupato dell’assistenza medica e sanitaria in occasione dei grandi eventi. Già l’evento musicale dello scorso anno, il concerto di Jennifer Lopez a Capri, vide la presenza degli uomini del nostro gruppo per garantire la sicurezza medica degli spettatori. Inoltre, Nefrocenter ha partecipato anche al concerto di Vasco Rossi, sempre allo stadio Maradona. Un altro grande evento musicale che richiedeva la presenza di personale altamente qualificati e mezzi di soccorso all’avanguardia.
La festa scudetto del Napoli
Nefrocenter si è occupato dell’assistenza medica e sanitaria anche in occasione dei festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli. Un servizio offerto in collaborazione con l’Asl Na1 e con la Regione Campania. Gli operatori Nefrocenter si sono occupati della sicurezza sanitaria allo stadio Maradona e anche in alcuni degli Health Point che si trovavano nella città partenopea. Punti di soccorso in zone ad alta densità come l’esterno dello stadio Maradona, Piazza Dante e Piazza del Plebiscito, diventata sede di grandi festeggiamenti con il popolo napoletano che si è riversato in strada per celebrare la squadra di Luciano Spalletti.
L’evento Coldplay allo stadio Maradona
Il doppio concerto dei Coldplay in programma il 21 e 22 giugno allo stadio Maradona sarà un vero e proprio evento. Sold out i biglietti per le due serate, nell’impianto di Fuorigrotta si prevede il pienone. La band capitanata da Chris Martin farà tappa nella città partenopea per un evento che sarà ricordato nel tempo. Nefrocenter al concerto dei Coldplay impiegherà operatori sanitari e mezzi per garantire il primo soccorso agli spettatori. Sarà impiegato personale altamente qualificato considerando che si prevedono lunghe file agli ingressi e una lunga attesa all’interno dello stadio, già dalle prime ore pomeridiane. Situazione che sarà resa ancora più complicata dal caldo estivo che finalmente è arrivato anche nella città di Napoli.