Accordo tra Nefrocenter e Cattedra Unesco

+

Nefrocenter sempre in prima linea nel campo della ricerca. Il nostro gruppo ha siglato un accordo di collaborazione con la CATTEDRA UNESCO al fine di promuovere la cultura della prevenzione delle patologie metaboliche e potenzialmente correlate all’ambiente e di sviluppare ambiziosi progetti di ricerca. L’Agenzia delle Nazioni Unite da sempre favorisce l’educazione e la cultura attraverso il progetto Unitwin. Di questi fa parte l’Università Federico II di Napoli. Nefrocenter sostiene l’iniziativa della cattedra Unesco su “Educazione alla salute e sviluppo sostenibile”. 

Il progetto è attivo in 110 Paesi al mondo e ha l’obiettivo di creare una rete tra le università che contribuiscono allo sviluppo della società attraverso le loro risorse umane e materiali. In Italia sono 33 le cattedre Unesco. Nefrocenter ha scelto l’Università Federico II di Napoli da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della ricerca. 

Infatti, dal 2018 è attivo Nefrocenter Research, centro di ricerca che accorpa le differenti competenze nei campi della nefrologia e dialisi ed in particolare della nefropatia cronica avanzata pre-dialitica, dialitica, del trapianto del rene e dello studio sugli accessi vascolari nefrologici, della prevenzione e cura del diabete mellito e delle sue complicanze. Nonché nei settori della cardiologia, della diagnostica di laboratorio e per immagini, della genetica e della neurologia.

Trackback URL: https://www.nefrocenter.it/accordo-tra-nefrocenter-e-cattedra-unesco/trackback/