Mercoledì 14 dicembre a Napoli è in programma “La bottega dei sapori e dei saperi della legalità”. L’iniziativa si terrà presso la Biblioteca “Annalisa Durante”, in via Vicaria Vecchia 23, a partire dalle 10.30. Nefrocenter partecipa e sostiene l’evento voluto dalla Fondazione Pol.I.S. della Regione Campania, in collaborazione con il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità.
I pacchi natalizi che saranno consegnati ai familiari conterranno prodotti realizzati dalle cooperative e dalle associazioni che operano sui beni confiscati alla criminalità organizzata. Il Natale diventa dunque un’occasione per evidenziare le opportunità di lavoro e sviluppo relative al riutilizzo di questi beni.
Con particolare riferimento alla coltivazione dei terreni per la produzione di frutta, ortaggi e legumi, ma anche di olio, farina, vino, pasta, marmellate e miele. Il tutto impreziosito dal meraviglioso sapore della legalità.
Il gruppo Nefrocenter, da sempre attivo e propositivo su temi sociali e solidali, parteciperà all’iniziativa in programma nella biblioteca dedicata alla memoria di Annalisa Durante, vittima innocente della camorra. L’associazione a lei intitolata, nata nel 2005, promuove quotidianamente iniziative sociali e culturali con costante impegno contro la malavita organizzata.
La bottega dei sapori e dei saperi della legalità in diretta radio
L’evento di mercoledì 14 dicembre sarà trasmesso in diretta streaming da Radio Siani, la Radio della Legalità, sui propri canali social e su quelli della Fondazione. Anche sui canali social di Nefrocenter sarà possibile trovare tutte le informazioni sull’iniziativa in programma alla Biblioteca “Annalisa Durante” che vedrà protagonista il nostro gruppo.